La programmazione educativa rende la scuola dell'infanzia paritaria A Piccoli Passi uno dei principali punti di riferimento a Taranto e provincia per una formazione di qualità, a partire dai 3 mesi fino ai 5 anni di età. Educatrici specializzate accompagnano la crescita dei bambini con percorsi personalizzati basati su metodo didattico Montessori.
La nostra scuola dell'infanzia di Taranto è caratterizzata da spazi grandi e ariosi e da uno staff giovane, competente, professionale e continuamente formato per rispondere alle moderne esigenze dei genitori che desiderino figli più pronti a raccogliere le sfide future.
A differenza del sistema tradizionale, la scuola dell'infanzia paritaria montessoriana considera ogni bambino alla stregua di una realtà a sé stante, dove potrà maturare un alto grado di serenità e autodisciplina, sostenuto da un’elevata motivazione personale.
Qui gli adulti non urlano, non puniscono, non mettono in evidenza gli sbagli. I compagni non giudicano, non disprezzano il compagno che sbaglia, ma lo aiutano spontaneamente in quel modo delicato e discreto che sanno usare i bambini immessi in un ambiente non violento. Il bambino indisciplinato, aggressivo e quindi infelice, migliora la sua condizione vitale e trasforma il proprio modo di comportarsi.
Il bambino assorbe tutto ciò che ha intorno: se sente parlare una o più lingue, le assorbirà e le imparerà. Se è libero di manipolare gli oggetti che trova, imparerà a farlo correttamente. Per questo, Montessori suggerisce di creare nelle nostre case un ambiente “a misura di bambino” e nella nostra scuola di Taranto abbiamo seguito questo metodo, adattando la nostra struttura.
Chiama subito per maggiori informazioni sulle iscrizioni alla scuola materna A Piccoli Passi!